La magnolia di via Valgioie fiorisce e come ogni anno, insieme a lei, ci sembra di sbocciare un pochettino anche noi.
Voi come state? Ve lo ricordate cosa succede martedì prossimo, il 14 marzo?
Nel caso vi fosse scappato di mente, beh, questa mail arriva apposta. Ci vediamo alle 18.30 per il secondo appuntamento con Prisca, il book club tutto chiacchiere della Gang del Pensiero.
Il libro che stiamo leggendo e/o abbiamo già letto è Manuale di caccia e pesca per ragazze, di Melissa Banks, edito Accento.
Chissà se vi è piaciuto, che cosa ne pensate, quali personaggi vi sono entrati nel cuore o vi hanno dato sui nervi.
Ce lo chiederemo in diretta martedì sera, tuttɘ insieme tra divano, sedie e sgabelli: nel primo incontro sono venuti fuori approfondimenti davvero interessanti e secondo noi anche stavolta sarà così.
Seconda cosa importante: un amico storico di Bert e della Gang torna a trovarci.
Lui è Stefano Giaccone, musicista, scrittore, vulcano di idee e passioni: di sicuro, in questi anni, vi è capitato di incrociarlo.
Tra i suoi ultimi progetti c’è una raccolta a più voci di poesie in italiano e in francese ispirate alla Sardegna. Il titolo è Nella notte cagliaritana, l’editore è Associations Libres, e ne parleremo sabato 18 marzo alle 17.30.
Oltre a Stefano in libreria avremo Cristina Botta e Dimitri Porcu, due fra gli altri autori della raccolta, e Marie Philippe Deloche, editrice di questo progetto ambizioso e particolarissimo.
Poi chissà, magari ci scappa anche un cin cin a base di birra Ichnusa, che quando si parla di Sardegna è quasi scontato nominarla…
Per ora è tutto: non ci resta che augurarvi un finale di settimana supersonico, di bellezze varie e riposo. E in cui magari fare piccole o grandi passeggiate per controllare quale, fra i vostri alberi del cuore, sta aprendo i suoi rami con piccole gemme nel sole.
“Tu mi sei mancata sempre, anche quando vivevamo insieme. È da quando ti conosco che mi manchi”.
Rosella Postorino