inaugurare la stagione degli incontri con Rocco Pinto è stato esattamente quello che ci voleva: un momento per ritrovarci, ricordarci chi siamo e perché siamo qui, immersi nelle storie, anno dopo anno.
Noi e anche voi, perché è ovvio che, senza lettorə, non esisterebbero nemmeno libraə.
Per proseguire con il piede giusto abbiamo un altro nome infallibile: Raffaella Romagnolo, scrittrice che, come moltə di voi già sanno, è di casa alla Gang. Raffaella torna sugli scaffali con Aggiustare l’universo, romanzo storico di ampio respiro, un’altra bellissima storia con forti protagoniste femminili, e un nuovo viaggio a Borgo di Dentro, il paese immaginato e realissimo in cui abbiamo già passeggiato insieme.
Vi aspettiamo per farci raccontare tutto dall’autrice venerdì 22 settembre alle 18.00: seguiranno chiacchiere e festeggiamenti, perché formula che vince non si cambia.
Torna anche Prisca, il book club della Gang del Pensiero, che tante soddisfazioni ci ha dato questa primavera.
Come preannunciato si parlerà di Irina Nikolaevna o l’arte del romanzo di Paola Capriolo, edito Bompiani.
Nella Liguria di fine Ottocento, veniamo trasportatə nel quotidiano di una società destinata ad evolversi, o scomparire.
Non vediamo l’ora di parlarne insieme: ci incontriamo martedì 26 settembre sempre alle 18.30 – il divano, come sempre, presente.
Speriamo che tornare alla vita di sempre non sia stato troppo traumatico per voi: ma, nel caso, noi siamo sempre qui, prontə a consigliarvi nuove pagine che vi teletrasportino altrove, o, anche solo, che rendano lo shock da rientro un pochino più sostenibile.
Baci, abbracci e cotillons.
“Non ci sono matrimoni in cielo
ma c’è l’amore”.
Edgar Lee Masters