di solito a luglio ce ne stiamo bellə tranquillinə e ce la facciamo passare a suon di ghiaccioli e nuove storie.

Ma visto che questa è un’estate anomala abbiamo deciso di provare a inaugurare il mese con un incontro super: mercoledì 3 luglio alle 18.30 avremo in negozio nientepopodimeno che Alessandro Perissinotto, che è da sempre un beniamino della Gang e di chi ci segue (cioè voi).

Alessandro è appena tornato a bomba sui nostri scaffali con La guerra dei Traversa, edito Mondadori.

Un romanzo torinesissimo che ha il suo avvio il 18 dicembre del 1922 e che riesce a coniugare in maniera estremamente fluida il romanzo storico e la saga familiare, due generi letterari che, se fatti bene, volano di diritto nella nostra top ten delle letture.

E infatti ci teniamo a invitarvi a questo evento non solo per la stima e l’affetto nei confronti dell’autore, ma proprio perché Alessandro metterà – letteralmente – in scena un monologo collegato al libro, perfetto per rendere l’idea di quello che potete aspettarvi da questa lettura, ma senza spoilerare troppo.

A seguire, come sempre, momenti di chiacchiera informale, confronto, e firmacopie.

Insomma, il mercoledì non è un giorno di grande personalità – sta lì piantato in mezzo alla settimana senza essere nemmeno vicino al weekend: questa è l’occasione buona per riscattarlo!

Ancora una informazione di servizio e poi siete liberə di andare: come ogni anno, a luglio e agosto sospendiamo l’orario continuato del martedì e del giovedì.

Ci trovate quindi il lunedì dalle 16.00 alle 19.00 e dal martedì al sabato con orario 9.30 – 13.00 e 16.00 – 19.00.

Per il resto, la Gang, praticamente, quest’estate non chiude.
La serranda si abbassa solo da giovedì 15 a lunedì 19 agosto compreso. Da martedì 20 agosto, siamo di nuovo qui!

Noi speriamo che questa mail vi trovi, se non in vacanza, quantomeno rilassatə: nel caso vi servisse un aiutino, i libri – ben lo sapete – sono sempre utili per staccare!

Lilia ha appena finito Eden, una storia nordica di alberi e linguistica. Marta ha addocchiato Stelle Vaganti, un romanzo imperniato sui Cheyenne che pareva aver proprio il suo nome sopra. Bea si è infognata sul solito, impareggiabile Stephen King – questa volta sono racconti, inquietanti come non mai. Bert invece in piena crisi mistica (no, non è vero, ma suonava bene) sta leggendo Il vangelo secondo Pilato di Schmitt, un romanzo storico che parla – incredibilmente – di Gesù.

E voi? Piani, progetti, letture? Passate di qua e raccontateci un po’, che noi siamo sempre curiosə…
Ci vediamo mercoledì, mi raccomando!

“Come Ada aveva scoperto che l’amore è accettare di perdere una sfida che si sarebbe potuta vincere, Rino intuì quel giorno che l’amicizia è l’esatto opposto, ovvero presentarsi a una sfida da perfetti perdenti, e vedere come va”.
Domenico Varipapa