Ci sono autori che, appena escono con un nuovo libro, già sanno che gli toccherà un passaggio in corso Telesio: è solo questione di tempo.
Uno di questi è Enrico Pandiani.
Sabaudissimo, elegantissimo – nella scrittura ma anche dal vivo – Enrico con gli anni si è conquistato il cuore di tuttə lə appassionatə di gialli e noir che popolano la libreria. E credeteci, sono parecchiə.
Ombra è appena uscito per Rizzoli ed è già entrato nelle borse, nelle tasche e nelle case di tantissimə di voi.
Ed è per questo che, senza procrastinare troppo, Enrico verrà a trovarci mercoledì 14 giugno alle 17.30.
La formula non cambia: lui ci incanta con i suoi aneddoti e i segreti dietro alle sue pagine, noi ascoltiamo a bocca aperta. A seguire, chiacchiere, brindisi, copie firmate e insomma, quello stare insieme che ci – e vi – piace sempre.
La settimana dopo torna anche l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva con Prisca, il book club della Gang del Pensiero.
Il libro che stiamo leggendo e di cui parleremo martedì 20 giugno alle 18.30 è L’apparizione, di Victoria Mas, edito e/o. Una storia di miracoli – forse -, di stranezze e dell’intrecciarsi delle vite di persone diverse in una piccolissima comunità.
Come sempre siamo felicə di vedervi arrivare, parlare appassionatamente, essere d’accordo o in disaccordo in quel modo speciale che ormai – possiamo dirlo, dopo questi mesi – rende Prisca un riuscitissimo esperimento.
Last but not least, un appuntamento in trasferta mercoledì 21 giugno al Magazzino sul Po – storico circolo arci sotto le arcate dei Murazzi.
Ci troviamo alle 18.30 per chiacchierare della canzone come forma narrativa e del suo utilizzo nei diversi media – film, video, pubblicità.
Con noi – anzi, più specificatamente con Bea, ché Bert sarà a tenere il fortino – Maria Teresa Soldani, autrice del saggio Itinerari della canzone tra i media. Immaginari narrazioni trasmissioni, appena uscito per Neoclassica edizioni.
Un appuntamento un po’ diverso dal solito, in un contesto che sicuramente ci porta più vicinə all’altra nostra grande passione – oltre ai libri: la musica.
Tutte le informazioni aggiuntive le potete trovare qui.
Per il momento, o almeno per questa mail, le cose importanti ce le siamo dette.
Le altre cose importanti?
Mangiare un gelato, stare con qualcunə che ci sta simpaticə, allungare un po’ la strada che facciamo di solito per trovare dettagli nuovi, fermarci ad annusare l’odore dei tigli sui viali, o quello della pioggia al mattino, quando siamo ancora un po’ assonnatə e è tutto da riscrivere.
Un abbraccio, vediamoci presto!
“Usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo”.
Aldous Huxley