grandi giorni di ghiaccio e sole, da queste parti, e un’importante novità che non vedevamo l’ora di dirvi.

Da mercoledì 1 febbraio la Gang cambia orari.

Perché ci siamo accorti che le esigenze delle persone che scelgono la nostra libreria sono più ampie, variegate e imprevedibili. Perché ci piace pensare che, in qualche modo, stiamo offrendo un piccolo servizio al territorio. Perché crediamo sia giusto provare a sperimentare nuove formule. E sì, sappiamo che starete pensando “tutto molto bello, ma in buona sostanza, cosa cambia?

Da martedì a venerdì troverete la Gang aperta con orario continuato 9.30 – 19.00. Per il resto non ci sono variazioni: lunedì pomeriggio 16.00 – 19.00 e sabato 9.30 – 13.00 / 16.00 – 19.00

Seconda cosa: ricordatevi che martedì 7 febbraio alle 18.30 ci troviamo per il primo incontro di Prisca, il book club della Gang.

Stiamo leggendo – e sappiamo che qualcunə di voi l’ha già finito – I donatori di sonno di Karen Russell, edito Sur.
Ci sembra che abbiate aderito in moltə a questo spunto di lettura, e, nel senso migliore, non sappiamo che cosa aspettarci dall’incontro di martedì. Il che ovviamente vuole dire che non vediamo l’ora che arrivi e di scoprire che cosa succede!

Infine, parliamo di Marianna Balducci.

Lei è una bravissima illustratrice, e se magari vi sembra di non conoscerla è perché non l’avete associata ai suoi albi – di cui forse il più famoso è Io sono foglia che ha vinto il Superpremio Andersen nel 2021.

Tornata in libreria con L’ammiraglio si è preso il cielo, edito Clichy, ci ha di nuovo stregatə con la sua bravura, ed è per questo che abbiamo – in collaborazione con l’editore e con la super libreria Bufò – organizzato un weekend con lei.

Marianna sarà alla Gang venerdì 24 febbraio alle 17.00 per una lettura con laboratorio dedicata ai bambini dai quattro anni in su.

Il giorno dopo, invece, potrete trovarla da Bufò per un workshop dedicato agli adulti: per tutti i dettagli e le prenotazioni, chiamate Marta allo 011/2644603 oppure scrivetele a bufo@libreriabufo.it

Intanto, mano alle agende, segnate la data e per tutti i dettagli ci risentiamo su questi schermi – ma anche su Facebook e Instagram, come ben sapete.

Voi intanto leggete, immaginate, esprimete desideri, pianificate la primavera – fa molto freddo ancora, ma è lì che si avvicina, e questo chi la ama lo sa bene.

“In lui si è appena rotto qualcosa e quella rottura, dopotutto, lo fa sentire bene”.
Lauren Groff